Diritto di recesso

Condizioni di vendita Habbyonline.itHABBY è attenta alle esigenze e alle aspettative di ogni suo singolo cliente. Per questo, ogni giorno facciamo del nostro meglio e ci auguriamo che tu possa essere sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su Habbyonline.it.

Tuttavia, nonostante il nostro impegno, a volte potrebbe capitare che un fatto imprevisto ti faccia cambiare idea e programmi, oppure, che il prodotto ricevuto sia diverso da come te lo aspettavi. Nessun problema. Qualunque sia il motivo, se ci vuoi rendere quello che hai acquistato, qui sotto ti spieghiamo come devi fare.

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore privato, il tuo acquisto a distanza è tutelato dalla facoltà di esercitare il diritto di recesso. In sostanza, puoi decidere di restituire l’articolo al venditore, senza dover fornire alcuna motivazione, a patto che ciò avvenga entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).

In aggiunta a questo tuo preciso diritto, stabilito dalle leggi vigenti, sappi che gli articoli venduti da Habbyonline.it (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge), potrai restituirli con tutta comodità entro 30 giorni dalla consegna.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il tuo diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Habbyonline.it, ad eccezione di:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (ad esempio la tavoletta copriwater) o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
  • fornitura di prodotti, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Habbyonline.it
  • prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare.

Per esercitare il diritto di recesso

Ti sarà sufficiente seguire le istruzioni che troverai alla pagina del Reso Facile. In alternativa, se lo preferisci, potrai utilizzare il Modulo standard, spedendolo all’indirizzo che troverai indicato in calce allo stesso. Dal giorno in cui ci avrai comunicato il recesso, ti rimarranno 14 giorni di tempo per restituire i prodotti.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti entro il termine di 30 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Habbyonline.it, ti sarà interamente rimborsato il prezzo dell’articolo, ma purtroppo non potremo fare la stessa cosa con le spese di spedizione, che rimarranno a tuo carico.

Qualora gli articoli resi presentino danni o segnali di utilizzo e usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, Habbyonline.it potrebbe essere costretta a trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

In ogni caso, salvo particolari eccezioni autorizzate, le spese necessarie alla restituzione dell’articolo (come ad es. spedizione e imballaggio) rimangono a carico di chi spedisce.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo del prodotto che ci avrai reso e, ove previsto, delle spese di spedizione, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Habbyonline.it potrebbe trattenere il rimborso fino al ricevimento effettivo dell’articolo, oppure fino ché non avrai fornito prova certa della sua restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.