Our Location
Via Goceano 2
Alghero (SS) 07041
Rinnovare casa spendendo poco, è sempre stato il sogno di molti. Ci sono momenti particolari nella vita di ciascuno di noi in cui arriviamo a sentire il bisogno fisico e mentale di cambiare tutto. E questo tutto, spesso, parte proprio dalla nostra casa. Quel rifugio sicuro in cui ci ritiriamo ogni sera, alla ricerca di calore e sicurezza. Eppure, se è vero che tanti lo desiderano, i dati ci dicono che poi solo in pochi mettono in pratica questo proposito. Troppi, continuano a vederlo e a viverlo come un sogno irraggiungibile. Il motivo? La convinzione che sia un lavoro al di fuori della propria portata. Troppe le spese, pochi i guadagni, incerto il futuro. E così il sogno rimane sogno e la casa ci appare ogni giorno, sempre più cupa e opprimente. Noiosa e stantia.
Ovviamente in tutto questo non c’è niente di più sbagliato. Rinnovare casa spendendo poco è possibile e reale! Questa è la buona notizia che volevo darti. Per rimodernare la tua casa, infatti, non hai alcun bisogno di procedere a costosi lavori di ristrutturazione. Semmai, invece, devi solo liberare quelle energie interiori che da qualche tempo a questa parte hai rinchiuso in una gabbia. Liberati della pigrizia, fai il primo passo! Rimettiti in gioco e comincia proprio dal tuo nido. Quello che più di ogni altro contribuisce al tuo star bene. In fondo, ciò che devi fare è soltanto dargli un nuovo aspetto, una immagine rinnovata, più in sintonia con ciò che sei oggi. Te lo ripeto, rinnovare casa spendendo poco, senza bisogno di cambiare i mobili e con soli pochi ritocchi, non solo è possibile, ma può essere anche divertente e salutare per il tuo equilibrio psicofisico.
I risultati che potrai ottenere con poche e semplici mosse saranno sorprendenti. Naturalmente, essi varieranno in funzione di alcuni elementi fondamentali. Come il tempo che vorrai dedicare all’opera, per esempio; o il budget da mettergli a disposizione. Fra poco ti elencherò i punti chiave su cui dovrai concentrare la tua attenzione. Non dovrai fare altro che scegliere cosa mettere in pratica e cosa no, in funzione di quello che vorresti ottenere. Naturalmente, a seconda di cosa deciderai di fare, potrai raggiungere diversi livelli di risultato. Tuttavia, a prescindere da questo, su una cosa bisogna essere assolutamente tassativi. Perché, se è vero che tempo e budget potrai modularli in funzione delle tue esigenze, la voglia di fare, unita a un pizzico di fantasia e un tocco di creatività, non dovrai fartele mancare mai! Basteranno queste poche cose e un primo, apprezzabile risultato sarà già a tua disposizione!
Con solo cinque mosse, non puoi immaginare cosa accadrà alla tua casa! In men che non si dica ti ritroverai con un’abitazione completamente nuova e in più con lo stile che preferisci! Scegli tu se fermarti alla prima mossa, o alle prime tre, o se portarle tutte a termine. Una cosa è certa, già con le prime tre potresti fare un gran bel lavoro! La luce, le tende e il colore (di pareti e pavimenti), infatti, sono gli elementi di maggior peso nel determinare il colpo d’occhio generale. Ovvero, nel conferire un bel o cattivo aspetto ad un ambiente. Capaci, quindi, di realizzare quella trasformazione che desideri. Dalla vecchia e spenta casa, a quella dei tuoi sogni.
Vuoi rinnovare casa agendo sulla illuminazione? Ottima idea! Nel determinare un adeguato comfort abitativo, il “fattore luce” è di assoluta importanza. Questo è risaputo; tuttavia, alcuni ignorano che è anche uno dei maggiori responsabili nel cambio di look dell’abitazione, ogni volta che si decide di rinnovare casa spendendo poco. Solo agendo su intensità e colore delle lampadine, si potranno già ottenere effetti sorprendenti.
Guarda la scheda e approfondisci come fare (Leggi tutto »»)
Questa volta hai proprio deciso di cambiare tutto e dopo aver agito sul fattore luce, ora vorresti continuare a rinnovare casa cambiando le tende? Ottima mossa! Le tende, infatti, sono il tassello che chiude il ciclo nella modulazione della luminosità dei tuoi ambienti. Esse, filtrando la luce che arriva dall’esterno, oltre che decorare e arredare gli ambienti, sono anche in grado di influenzarne la percezione visiva.
Guarda la scheda e approfondisci come fare (Leggi tutto »»)
Cambiare colore alle pareti, quando si vuole rinnovare casa spendendo poco, e non si vogliono affrontare lavori troppo impegnativi, è una soluzione molto gettonata; non a caso. Le pareti, infatti, sono il contenitore dell’abitazione e soprattutto i colori, così come le sfumature o le fantasie sui muri, non solo andranno a determinare il tuo stile personale, ma porteranno indubbiamente una ventata di freschezza e novità.
Guarda la scheda e approfondisci come fare (Leggi tutto »»)
A volte, parafrasando, si paragona la casa ad una bella donna. In questo modo, è facile immaginare le pareti come fossero il suo abito, e i pavimenti come le scarpe. E ancora più facile, diventa il capire che se le calzature sbagliate possono far sfigurare anche il vestito più bello, allo stesso modo i pavimenti di casa, sono altrettanto capaci di far sfigurare tutto il resto. Ma, niente paura! Ho pronta la soluzione che fa per te; e sappi che anche questa, è alla tua portata.
Guarda la scheda e approfondisci come fare (Leggi tutto »»)
Quando prendiamo la decisione di rinnovare casa spendendo poco, spesso ci concentriamo sui fattori fondamentali, come l’illuminazione, le tende, le pareti, i pavimenti, trascurando però quel particolare aspetto, capace di mettere la nostra personale firma, in modo inequivocabile. I complementi d’arredo, uniti a un’attenzione speciale ai dettagli, possono essere, nell’insieme, proprio quell’elemento che fa la differenza. Il plus, capace di trasformare una casa, in un vero e proprio capolavoro di stile.
Guarda la scheda e approfondisci come fare (Leggi tutto »»)
Bye bye 😉
Ti potrebbe essere utile leggere anche:
Rinnovare il vecchio bagno senza spendere una fortuna, rientra in quel genere di missioni ritenute quasi impossibili da realizzare. E invece…
I love what you guys are usually up too.
This sort of clever work and reporting! Keep up the awesome works guys I’ve
incorporated you guys to our blogroll.
Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante!
Grazie Dario, detto da te poi, è un vero piacere 😉