Our Location
Via Goceano 2
Alghero (SS) 07041
Disporre di una cassetta porta attrezzi per casa, con dentro i più utili strumenti per il fai da te è sempre e comunque una buona scelta. Lo è in termini di praticità, ma anche di risparmio economico. Essere in grado di effettuare piccole riparazioni in modo autonomo ti permetterà di risparmiare per l’intervento di un tecnico specializzato. Inoltre, poter eseguire il montaggio di mobili in kit o di alcuni semplici elementi di arredo come uno scaffale o una mensola, ti consentirà di accrescere le tue abilità nell’arte del bricolage.
Una cassetta porta attrezzi per casa, con gli strumenti indispensabili ad affrontare le emergenze più comuni, dunque non dovrebbe mai mancare in nessuna abitazione. Ma nemmeno dovrebbe mai diventare un pozzo senza fondo in cui riporre qualsiasi cosa senza alcuna logica né ordine. Questo perché alla fine non sapremmo mai che cosa contiene e, cosa ancor più importante, nel momento del bisogno faremmo fatica a trovare ciò che serve.
Una buona soluzione consiste nel creare una personale cassetta porta attrezzi per casa, a misura delle proprie esigenze. In questo modo potrai disporre degli utensili fai da te più versatili, disposti in modo ordinato e funzionale al suo interno.
E qui però viene il bello! Già, perché quali sono gli strumenti indispensabili da riporre all’interno della cassetta senza correre il rischio che diventi un magazzino mobile di ferramenta varia? Non preoccuparti, è più semplice di quel che credi. Dai un’occhiata alla lista che ti propongo sotto. Ti troverai bene!
Con la cassetta porta attrezzi per casa riempita con gli utensili per il fai da te giusti, avrai a disposizione un grande alleato per affrontare le piccole operazioni di bricolage nel miglior modo possibile. Tanto per cominciare, considera che nella tua personale cassetta, ancor prima di riporvi gli utensili veri e propri dovrai avere a disposizione i più comuni elementi di fissaggio: chiodi, viti e tasselli (almeno quelli da 6 e da 8). Inoltre è buona norma tenere almeno un rotolo di nastro isolante e uno di teflon.
Per proseguire nel riempimento, dovrai poi selezionare con cura i tuoi strumenti in base alla tipologia di lavori che svolgi con maggiore frequenza, ma soprattutto con l’obiettivo di disporre gli attrezzi per fai da te più versatili e funzionali. Quelli da poter utilizzare in qualsiasi situazione, comprese le emergenze.
Quali sono, dici? Ecco una lista degli attrezzi indispensabili per il fai da te che non dovrebbero mai mancarti. Sono sicuro che ti saranno utili per riempire la tua cassetta. In questo modo li avrai sempre a portata di mano e sarai altrettanto pronto a fronteggiare qualsiasi situazione.
Dunque, vediamo gli attrezzi indispensabili per il fai da te che non dovrebbero mai mancarti:
Con questi attrezzi, che non sono certo obbligatori, è però possibile ridurre di parecchio i tempi di lavoro, riducendo lo sforzo fisico e garantendo una precisione impeccabile. Ti elenco soltanto quelli a cui non dovresti mai rinunciare:
Come vedi, non era poi così difficile riempire una cassetta porta attrezzi per casa in modo che fosse completa e idonea a venirti in aiuto nelle più frequenti operazioni legate al fai da te. Ovviamente potrai aggiungere quanto ti sembra potrebbe esserti d’aiuto (avrai solo l’imbarazzi della scelta: lima, raspa, pinza a pappagallo, chiavi a brugola, morsetti, ecc…) ma ti consiglierei invece di non eliminare nulla, perché quanto ti ho elencato è veramente il minimo indispensabile.
Beh, ora sei pronto e non ti resta che cimentarti in qualche primo lavoretto, tanto per prendere la mano… Forza allora, e buon fai da te!
Bye bye 😉