Carta da parati, un modo semplice e veloce per decorare i vostri mobili.

La carta da parati è un ottima alleata per coloro che si cimentano nella trasformazione dei mobili ma non tutti lo sanno.

Una delle caratteristiche più utili della carta utilizzata nel rinnovo dei mobili sta proprio nella differenza di tempo nell’applicazione, rispetto alla pittura.

Proprio per questo motivo, molti professionisti del settore la utilizzano per il rivestimento interno dei mobili, in questo modo è possibile cambiare completamente il mobile in modo semplice e veloce. 

carta da parati

Come si utilizza?

Al giorno d’oggi, grazie al grande successo ottenuto dal settore del restyling, è possibile trovare una grande varietà di stili e tipologie di carte.

A noi personalmente piace rifornirci attraverso la Vintage Paint che offre una grande varietà tra cui scegliere.

Probabilmente prima di iniziare in molti si chiederanno quanto sia effettivamente facile l’applicazione della carta da parati, ma per fortuna siete capitati nell’articolo giusto.

La parte più importante dell’applicazione della carta è avere i giusti attrezzi che faciliteranno di gran lunga il lavoro ed in fine armarsi di tanta pazienza, ma se siete amanti del restyling questo probabilmente lo sapevate già.

Il necessario per l’applicazione sarà un barattolo di colla, possibilmente Vinilica da diluire leggermente con acqua, un pennello per la stesura della colla ed in fine una spatolina in plastica in modo tale che non rovini la carta.

Prima di iniziare la stesura vi raccomandiamo di prendere tutte le misure necessarie e procedere col ritaglio della carta che va sempre fatto prima di iniziare la stesura qualsiasi sia la superficie.

 

Dove la posso trovare?

Trovare le carte da parati è in realtà molto semplice, il nostro consiglio più grande è come sempre quello di rivolgersi ad un rivenditore certificato.

Questo perché attraverso questa figura potrete trovare consigli dettagliati in base al lavoro che dovete fare.

Noi vi abbiamo lasciato in allegato due foto dei nostri lavori utilizzando la carta, in più vi lasciamo un video con un tutorial dettagliato sperando possa aiutarvi.

Alla prossima,

Sabrina.

 

esempio di carta da parati in un mobile

La tua opinione è sempre gradita