Pubblicato il

Come rinnovare casa spendendo poco in cinque mosse

rinnovare casa spendendo poco

Il sogno di rinnovare casa spendendo poco

Rinnovare casa spendendo poco, è sempre stato il sogno di molti. Ci sono momenti particolari nella vita di ciascuno di noi, in cui arriviamo a sentire il bisogno fisico  e mentale di cambiare tutto. E questo tutto, spesso, parte proprio dalla nostra casa. Quel rifugio sicuro in cui ci ritiriamo ogni sera, alla ricerca di calore e sicurezza. Eppure, se è vero che tanti lo desiderano, i dati ci dicono che poi, solo in pochi mettono in pratica questo proposito. Troppi, continuano a vederlo e a viverlo come un sogno irraggiungibile. Il motivo? La convinzione che sia un lavoro al di fuori della propria portata. Troppe le spese, pochi i guadagni, incerto il futuro. E così il sogno rimane sogno e la casa ci appare ogni giorno, sempre più cupa e opprimente. Noiosa e stantia. Continua a leggere Come rinnovare casa spendendo poco in cinque mosse

Pubblicato il

Come rinnovare casa con i complementi d’arredo

Come rinnovare casa con i complementi d'arredo

Rinnovare casa – Quinta mossa: I complementi d’arredo

Quando prendiamo la decisione di rinnovare casa spendendo poco, spesso ci concentriamo sui fattori fondamentali, come l’illuminazione, le tende, le pareti, i pavimenti, trascurando però quel particolare aspetto, capace di mettere la nostra personale firma, in modo inequivocabile. I complementi d’arredo, uniti a un’attenzione speciale ai dettagli, possono essere, nell’insieme, proprio quell’elemento che fa la differenza. Il plus, capace di trasformare una casa, in un vero e proprio capolavoro di stile.
Continua a leggere Come rinnovare casa con i complementi d’arredo

Pubblicato il

Come rinnovare casa mettendo un pavimento nuovo sul vecchio

rinnovare casa mettendo un pavimento nuovo sul vecchio

Rinnovare casa – Quarta mossa: Il pavimento

A volte, parafrasando, si paragona la casa ad una bella donna. In questo modo, è facile immaginare le pareti come fossero il suo abito, e i pavimenti come le scarpe. E ancora più facile, diventa il capire che se le calzature sbagliate possono far sfigurare anche il vestito più bello, allo stesso modo i  pavimenti di casa, sono altrettanto capaci di far sfigurare tutto il resto. Ma, niente paura! Ho pronta la soluzione che fa per te; e sappi che anche questa, è alla tua portata.
Continua a leggere Come rinnovare casa mettendo un pavimento nuovo sul vecchio

Pubblicato il

Come rinnovare casa cambiando colore alla pareti

rinnovare casa cambiando colore alla pareti

Rinnovare casa – Terza mossa: Le pareti

Cambiare colore alle pareti, quando si vuole rinnovare casa spendendo poco, e non si vogliono affrontare lavori troppo impegnativi, è una soluzione molto gettonata; non a caso. Le pareti, infatti, sono il contenitore dell’abitazione e soprattutto i colori, così come le sfumature o le fantasie sui muri, non solo andranno a determinare il tuo stile personale, ma porteranno indubbiamente una ventata di freschezza e novità.

Continua a leggere Come rinnovare casa cambiando colore alla pareti

Pubblicato il

Come rinnovare casa cambiando le tende

rinnovare casa cambiando le tende

Rinnovare casa – Seconda mossa: Le tende

Questa volta hai proprio deciso di cambiare tutto e dopo aver agito sul fattore luce, ora vorresti continuare a rinnovare casa cambiando le tende? Ottima mossa! Le tende, infatti, sono il tassello che chiude il ciclo nella modulazione della luminosità dei tuoi ambienti. Esse, filtrando la luce che arriva dall’esterno, oltre che decorare e arredare gli ambienti, sono anche in grado di influenzarne la percezione visiva.

Continua a leggere Come rinnovare casa cambiando le tende

Pubblicato il

Come rinnovare casa agendo sulla illuminazione

Come rinnovare casa agendo sulla illuminazione

Rinnovare casa – Prima mossa: La luce

Vuoi rinnovare casa agendo sulla illuminazione? Ottima idea! Nel determinare un adeguato comfort abitativo, il “fattore luce” è di assoluta importanza. Questo è risaputo; tuttavia, alcuni ignorano che è anche uno dei maggiori responsabili nel cambio di look dell’abitazione, ogni volta che si decide di rinnovare casa spendendo poco. Solo agendo su intensità e colore delle lampadine, si potranno già ottenere effetti sorprendenti.
Continua a leggere Come rinnovare casa agendo sulla illuminazione

Pubblicato il

Verniciare porte in legno

verniciare porte in legno

Verniciare porte in legno, quello che ti serve:

  • Tempo libero
  • Spazio di manovra
  • Voglia di fare
  • Cacciaviti
  • Sverniciatore
  • Spatola
  • Stucco per legno
  • Primer (fondo)
  • Vernice di finitura
  • Pennello piatto medio
  • Pennello tondo piccolo
  • Rullo piccolo (max 10 cm)
  • 2 cavalletti di legno
  • 1 rotolo di carta gommata
  • Fogli di giornale

Continua a leggere Verniciare porte in legno

Pubblicato il

Come posare la moquette su pavimento esistente

Come posare la moquette su pavimento esistente

Pavimento in Moquette

Una soluzione utilizzata sempre meno, a vantaggio di altri materiali, come i pavimenti in legno, i laminati, o i pavimenti autoadesivi in pvc, ma che comunque, in alcuni casi, può ancora rappresentare una valida alternativa.Come posare la moquette su pavimento esistente Se non altro, perché la posa della moquette è davvero molto semplice e veloce. Se dunque hai scelto di rinnovare la pavimentazione di casa utilizzando la moquette, hai fatto una buona scelta. Ma, ora, vuoi capire se è un’operazione in cui te la puoi sbrigare da solo, oppure no, formulando la classica domanda: come posare la moquette su pavimento esistente? Continua a leggere Come posare la moquette su pavimento esistente

Pubblicato il

Come posare un pavimento autoadesivo in pvc sopra il vecchio

Come posare un pavimento autoadesivo in pvc sopra il vecchio

I pavimenti autoadesivi in pvc

Sono materiali innovativi, di ultima concezione, che utilizzano polimeri plastici impermeabili. L’effetto finale, può essere molto gradevole e naturale, Come posare un pavimento autoadesivo in pvc sopra il vecchioperché questi pavimenti possono replicare alla perfezione sia le venature del legno, sia il marmo, che il gres porcellanato. In più, a differenza dei pavimenti in legno e laminati, hanno il vantaggio di avere uno spessore davvero minimo, facilmente assorbibile anche dalle porte, con l’inserimento di una semplice rondella d’ottone nelle cerniere. Inoltre, al contrario della moquette, è facile da pulire e non trattenendo al polvere è particolarmente indicato per chi soffre di allergie agli acari. Se dunque hai scelto di rinnovare la pavimentazione di casa utilizzando un pavimento autoadesivo in pvc, hai fatto sicuramente una buona scelta. Ma, ora, vuoi capire se è una cosa in cui te la puoi sbrigare da solo, oppure no, formulando la classica domanda: come posare un pavimento autoadesivo in pvc sopra il vecchio? Continua a leggere Come posare un pavimento autoadesivo in pvc sopra il vecchio

Pubblicato il

Come posare un pavimento in laminato sopra il vecchio

Come posare un pavimento in laminato sopra il vecchio

Un pavimento perfetto con semplici pochi gesti

Se sei qui, è perché hai scelto di rinnovare la pavimentazione di casa e ora vuoi capire se è una cosa in cui te la puoi sbrigare da solo, oppure no. Bene! Sei capitato nel posto giusto. Intanto posso subito dirti che il lavoro è sicuramente alla tua portata, e questo, indipendentemente dal fatto che tu abbia l’intenzione di utilizzare un pavimento in vero legno, in laminato o in bamboo. Non ti allarmare, quindi; anche se non sai come posare un pavimento in laminato sopra il vecchio , sappi intanto che potrai eseguire la posa con la tecnica del fai da te e che ti basteranno pochi semplici gesti, per ottenere risultati sorprendenti.

Continua a leggere Come posare un pavimento in laminato sopra il vecchio