Come ricevere

 Come ricevereIN NEGOZIO O A CASA TUA

«Come ricevere la merce che ordino?» Niente di più semplice. Scegli se ti è più comodo ritirare la merce presso l’HABBY Point più vicino, o se, al contrario, preferisci riceverla direttamente a casa tua. In questo caso, la spedizione dei tuoi pacchi verrà affidata ai migliori Corrieri Espressi Nazionali, che una volta presa in consegna la merce, provvederanno a recapitarla all’indirizzo che ci hai indicato.

AVVISO DI CONFERMA SPEDIZIONE

Nel momento in cui affideremo la spedizione al corriere, riceverai un avviso di Conferma Spedizione, con un SMS o con una email (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA”); da questo momento decorreranno i tempi di consegna. Questa conferma, conterrà tutti i dettagli della spedizione, insieme al “tracking number”. Grazie a questo numero, ti sarà possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito, monitorando il suo percorso in tempo reale, direttamente sul sito del corriere.

RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

Attendi la nostra comunicazione di “merce ricevuta“. Da quel momento avrai a disposizione una intera settimana per recarti presso il punto vendita e ritirare il tuo pacco, dopodiché tornerà indietro al magazzino di partenza. Qualora per qualche motivo tu sia impossibilitato al ritiro, nessun problema; devi semplicemente informare il punto vendita dell’impedimento, in modo che lo possano trattenere e custodire gratuitamente per i successivi 15 giorni.

CONSEGNA A DOMICILIO

Con HABBY puoi sempre scegliere se far consegnare il pacco al tuo domicilio, oppure, ad un indirizzo diverso dove sai che c’è sempre qualcuno (ad esempio potresti indicare il luogo dove lavori, oppure quello di un tuo parente, o un vicino di casa). Ti basterà mettere un segno di spunta sulla domanda “Spedire ad un indirizzo differente?” che trovi nel modulo raccolta dati anagrafici nell’area CASSA. Questo piccolo accorgimento, può semplificare notevolmente il lavoro di tutti, accelerando i tempi di consegna e la tua soddisfazione nell’entrare presto, in possesso di ciò che aspetti.

AVVISO DI PASSAGGIO E RICONSEGNA

Se, nonostante i tuoi accorgimenti, il Corriere non dovesse trovare nessuno all’indirizzo di consegna, provvederà a lasciare un avviso di passaggio con un suo recapito telefonico, in modo che tu possa contattarlo e concordare una nuova riconsegna. Qualora, anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, purtroppo, la spedizione andrà in giacenza nei magazzini del corriere, che potrà effettuare ancora una nuova consegna, ma solo dietro pagamento di un piccolo prezzo supplementare (qualora le modalità di riconsegna, si facessero troppo complicate per una tua indisponibilità di orari, potresti anche prendere in considerazione l’ipotesi di ritirare tu il pacco presso il magazzino del corriere). In questo caso il nostro Servizio Clienti, è a tua completa disposizione per fornirti tutto il supporto di cui potresti aver bisogno.

PACCHI PESANTI

In ogni caso, ricorda sempre che il corriere effettua la consegna del pacco al piano strada. Se aspetti qualcosa di pesante e non hai nessuno che ti possa aiutare per portarlo fino al piano superiore, segnalalo nelle note, di modo che il corriere si possa organizzare con del personale supplementare e con un piccolo supplemento di prezzo, possa portare il pacco fino dentro casa tua.

CONTROLLO MERCE RICEVUTA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, controlla con attenzione:

  1. il numero dei colli deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto;

  2. le etichette devono riportare il tuo nome e indirizzo;

  3. lo stato esteriore dei colli non deve presentare segni di manomissione o danneggiamento;

  4. i materiali di chiusura del collo non devono risultare in alcun modo manomessi o alterati.

Se riscontri una qualche anomalia, provvedi ad indicarla per iscritto e con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere (es.: Accetto la merce con riserva, causa 2 colli mancanti, oppure, causa collo con cartone danneggiato). Subito dopo, e comunque entro 7 giorni di calendario, comunicaci quanto hai riscontrato tramite il modulo di contatto online, dalla pagina d’ASSISTENZA