HABBY CLUB

Bricoliamo, con la passione nel cuore

Che cos’è “Habby Club”?

Habby Club, è una libera associazione di persone. Ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura del “faidate”, intesa come hobby destinato al miglioramento del proprio habitat.

Habby Club, chi ne fa parte?

Chi ne fa parte?

Habby Club è popolato dai bricoleurs di ogni nazione, razza, sesso e religione. In ogni caso, da chiunque abbia interesse a sostenere gli scopi dell'Habby Club. Se vuoi verificare il tuo grado di somiglianza con un vero Bricoleur, clicca qui per scoprirlo. Per effettuare l'iscrizione, è sufficiente richiedere la tessera associativa, versando la tassa d'iscrizione una tantum di dieci euro (10,00) e la quota annuale pari a dodici euro (12,00); oppure, in alternativa, procedere con la registrazione online su http://habbyonline.it .

Academy

Di cosa si occupa?

Habby Club opera per promuovere e diffondere la cultura del fai da te. In quest'ottica, attraverso una apposita Academy organizza corsi pratici di manualità, tutorial video e pubblicazioni. Tutti strumenti per facilitare l'apprendimento delle tecniche di base nel campo della lavorazione del legno, del giardinaggio, della decorazione. Ma anche ogni altra attività, in ambito didattico, culturale, sportivo, ludico, turistico, informativo, dimostrativo, ecc., comunque finalizzata alla promozione della cultura del fai da te e al miglioramento del proprio ambiente vitale: l'habitat.

Habby Club, perché farne parte?

Perché partecipare?

E' ormai scientificamente provato che le attività manuali in generale, e di conseguenza tutte quelle riconducibili al cosiddetto “fai da te”, hanno un forte potere terapeutico nell'ambito di problematiche legate allo stress, all'autostima ed al benessere psico-fisico in generale. Sono molti i benefici indiretti che rimangono nascosti in un primo momento; ma che si sommano, cammin facendo, a quelli più visibili e immediati di un consistente vantaggio economico.
Durante il cammino che parte dalla maturazione di un idea, fino alla sua realizzazione definitiva attraverso le proprie mani, si allenano e sviluppano doti che, spesso, dimentichiamo di avere. Fantasia, creatività, pazienza, determinazione, perseveranza, manualità; solo per citarne alcune. Ed ecco perché, alla fine di un opera realizzata nel segno del “fai da te”, oltre ad aver risparmiato denaro, oltre ad aver migliorato il nostro habitat, avremo permesso, soprattutto, la crescita e la maturazione della nostra persona. Da qui la gratificazione, visibile negli occhi, oltre che nell'animo, di chi compie quotidianamente questo genere di esperienza.

Dove trovo Habby Club?