Academy, coltiva le passioni, libera il talento

Habby Academy è il luogo fisico e virtuale in cui si coltivano passioni, si condividono saperi e si sviluppano conoscenze e tecniche. Accrescere le competenze è il miglior nutrimento per far crescere il talento e renderlo libero e visibile.

Obiettivo dell’Academy è quello di agevolare e permettere questo percorso formativo personale, attraverso progetti mirati, corsi specialistici, contest e altre varie modalità, distinti nelle tre grandi aree tematiche facenti capo al fai da te. Eccole qua sotto

Recupero/Riduco

Scopri di più... >>>

Riuso

Riuso

Scopri di più...>>>

Academy - corso di decorazione

Riciclo

Scopri di più... >>>

AREE DI FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO

In linea con l’anima “green” di HABBY, i corsi del fai da te si sviluppano sul concetto dell’economia circolare a noi caro: quello delle 3R (Riduco, Riuso, e Riciclo). Ma con qualche breve escursione anche nell’ambito di una quarta R, più legata al discorso Recupero.

Per facilitare la scelta dei corsi, pratichiamo regolarmente alcune dimostrazioni gratuite in modo che tu possa capire in anticipo quale sia il corso che è realmente interessante e utile per te.

Come insegna la didattica, il modo migliore e più proficuo di partecipare ai corsi è quello “in presenza“. A breve, tuttavia, ci sarà la possibilità di partecipare ai corsi in modalità “online”, per chi avesse problemi alla partecipazione diretta.

Con la partecipazione ai corsi, potrai imparare dunque a Recuperare materiali di scarto per costruire i tuoi oggetti, a Ridurre gli sprechi imparando a montare e smontare un mobiletto, ad autocostruirlo o ad autoripararlo. Imparerai a Riutilizzare un vecchio oggetto dandogli vita nuova o Riciclare un barattolo di conserva, per farlo diventare un oggetto di decoro per la casa.

L’ obiettivo è il trasferimento del patrimonio di conoscenze e maestrie che contraddistinguono il settore del “fai da te” e la loro trasmissione a giovani e meno giovani, per avviarli ad essere autentici bricoleur, o comunque uomini e donne in grado di cavarsela da soli in molteplici situazioni. Perché in fondo il “fai da te” è soprattutto un atteggiamento mentale, prima ancora che manuale.

I percorsi prevedono momenti di formazione teorica (materie prime, principi di calcolo e progettazione, organizzazione del lavoro, ecc.), periodi dedicati alla pratica, ed eventi di carattere rappresentativo-didattico

Porta la tua voglia di fare, al resto ci pensiamo noi!

Corsi fai da te HABBY

Con i corsi per il fai da te di HABBY, potrai imparare a cavartela nelle più ricorrenti situazioni d’emergenza casalinga.

Non solo! Imparerai anche a trasformare in qualcosa di concreto, ciò che prima era soltanto un pensiero che vagava nella tua mente.

Ridare vita ad un vecchio mobile, recuperare un tavolino che sembrava perduto, costruire cucce e rifugi felini per i tuoi amici a quattro zampe

In altre parole, potrai realizzare, finalmente, ciò che avresti sempre voluto fare: trasformare un’idea nella tua opera d’arte!

Academy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: