Academy

Academy, coltiva le passioni, libera il talento

Habby Academy è il luogo fisico e virtuale in cui si coltivano passioni, si condividono saperi e si sviluppano conoscenze e tecniche. Accrescere le competenze è il miglior nutrimento per far crescere il talento e renderlo libero e visibile.

Obiettivo dell’Academy è quello di agevolare e permettere questo percorso formativo personale, attraverso progetti mirati, corsi specialistici, contest e altre varie modalità, distinti nelle tre grandi aree tematiche facenti capo al fai da te:

decorare

Decorazione

Scopri di più... >>>

Manutenzione

Scopri di più... >>>

costruzione

Costruzione

Scopri di più...>>>

AREE DI FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO

I percorsi formativi dell’Academy si svolgono attraverso le tre aree tematiche, con corsi dedicati all’ apprendimento delle principali tecniche di costruzione, decorazione, e manutenzione. L’ obiettivo è il trasferimento del patrimonio di conoscenze e maestrie che contraddistinguono il settore del “fai da te” e la loro trasmissione a giovani e meno giovani, per avviarli ad essere autentici bricoleur, o comunque uomini e donne in grado di cavarsela da soli in molteplici situazioni. Perché in fondo il “fai da te” è soprattutto un atteggiamento mentale, prima ancora che manuale.

I percorsi prevedono momenti di formazione teorica (materie prime, principi di calcolo e progettazione, organizzazione del lavoro, ecc.), periodi dedicati alla pratica, ed eventi di carattere rappresentativo-didattico.

Porta la tua voglia di fare, al resto ci pensiamo noi!

Corsi fai da te HABBY

Con i corsi per il fai da te di HABBY, potrai imparare a cavartela nelle più ricorrenti situazioni d’emergenza casalinga.

Non solo! Imparerai anche a trasformare in qualcosa di concreto, ciò che prima era soltanto un pensiero che vagava nella tua mente.

Ridare vita ad un vecchio mobile, recuperare un tavolino che sembrava perduto, costruire cucce e rifugi felini per i tuoi amici a quattro zampe

In altre parole, potrai realizzare, finalmente, ciò che avresti sempre voluto fare: trasformare un’idea nella tua opera d’arte!

Academy