HABBY Point, ecco i nostri orari di apertura e chiusura
Scopri dove siamo e come raggiungerci
HABBY Point, una storia lunga 35 anni
Coraggio e dedizione
HABBY Point, è il punto vendita che ad Alghero ha fatto la storia del fai da te. Nato oltre trent’anni fa dall’intuizione del sig. Gianfranco Bertelli, vero pioniere del settore, oggi continua la sua missione sotto la guida della Bitrade s.r.l.
In questi trenta anni, si sono avvicendati diversi partners. I più significativi hanno vestito il negozio con la loro insegna. Al principio era “Krea” del gruppo Arquati, a cui era seguita una lunga parentesi in cui il negozio si era comportato da”indipendente”. Nel 2001, invece, si decide di sperimentare la formula in franchising “Bricofer”. Una formula inusuale, che in un primo tempo riesce ad apportare innovazione e competitività.
Arriva HABBY
Quando questa spinta viene meno, si opta per ritornare al sistema “indipendente” e nel 2010 nasce il marchio HABBY ®. Con HABBY abbiamo voluto raccogliere e sintetizzare l’esperienza accumulata in questi lunghi trenta anni. Anni in cui il mondo della distribuzione è completamente cambiato. Anche noi siamo cambiati, adeguandoci ai tempi, ma sempre rimanendo fedeli alla formula del fai da te.
La formula vincente
Una formula che oggi si è arricchita di contenuti, ma soprattutto di servizi. E allora, proprio sintetizzando la storia commerciale del negozio, prima “assistito” e poi “self-service”, siamo approdati alla formula che ha permesso ad HABBY Point di vincere la sfida più difficile: quella del mercato. Con il “self-service assisitito”, puoi girare tra gli scaffali assolutamente libero e indisturbato. Vedere, curiosare, confrontare, ma con la sicurezza che nel momento in cui l’acquisto si fa impegnativo, puoi sempre contare sulla nostra assistenza pre e post-vendita. Per informarti, per capire e scegliere al meglio. Accompagnato in ogni momento dai nostri servizi.
Non solo negozio
La nuova filosofia ha saputo innescare un modo diverso e inusuale di vivere l’HABBY Point da parte di alcuni clienti. Un qualcosa che è nato e cresciuto attorno ad un piccolo “banco da lavoro”, attrezzato con tutti gli utensili di maggior uso e messo a disposizione della clientela. Un vero e proprio “angolo del fai da te” usufruibile da chiunque volesse fare qualcosa, senza poter disporre di un suo spazio-laboratorio.
HABBY Club, bricoliamo con passione
Da questa intuizione, che si abbina al nostro servizio “Chiedi a noi come si fa…”, si è pian piano consolidato un gruppetto di fedelissimi che si ritrovano in quell’angolo per fare i propri lavoretti. Un vero proprio Team di Bricoleur, con cui abbiamo voluto condividere la nostra casa. Come fosse un Club di amici