punto pacchi

Punto pacchi, ritira e spedisce per tuo conto

Che cos’è “Punto pacchi”?

Punto pacchi

Punto pacchi è il servizio di HABBY che viene incontro alle tue nuove esigenze. 

Gli acquisti su internet aumentano, ma non sempre si può restare a casa per attendere la consegna di un pacco; magari sul luogo di lavoro non ci permettono di riceverli; altre volte ancora, serve una maggiore privacy sugli acquisti effettuati: per un regalo sorpresa, o qualcosa di personale. In tutti questi casi e in molti altri, HABBY ti mette a disposizione il suo magazzino per ricevere e custodire il tuo pacco fino a che non avrai modo di venire a ritirarlo.  

Allo stesso modo, se devi spedire un pacco a qualcuno, ma non hai tempo e voglia di fare lunghe code negli uffici postali, HABBY ti permette di usufruire del suo servizio di spedizione.  

Come funziona

1 – Registrati sul sito

Al primo utilizzo è necessario registrarsi fornendo le informazioni necessarie all’utilizzo del servizio:

  • una mail per ricevere le notifiche di servizio
  • il numero di cellulare per confermare l’iscrizione e ricevere l’sms di notifica di arrivo del pacco.

I dati forniti sono gestiti e visibili esclusivamente da Habbyonline.it nel rispetto delle normative vigenti. Nessun altro vi può avere accesso.

2 – Acquista dai tuoi siti preferiti

Quando sarai arrivato alle fasi conclusive dell’ordine, dovrai indicare:

  • il tuo nome completo seguito dall’insegna del punto vendita scelto, come destinatario
  • l’indirizzo del punto vendita, come indirizzo di recapito merce (guarda l’esempio).

    Esempio: Barbara Rossi c/o Habby point – via Goceano 2, 07041 Alghero (SS)

Attenzione! Come indirizzo di fatturazione dovrai inserire i TUOI dati, non quelli del Punto vendita.

3 – Avvisa il tuo punto di ritiro/spedizione

  1. accedi al sito habbyonline.it e vai alla pagina punto pacchi
  2. clicca sul bottone di avviso (quello che trovi in alto o in basso alla pagina: avviso/spedizione)
  3. inserisci i tuoi dati  
  4. invia la richiesta

In tempo reale il punto vendita scelto riceverà il tuo messaggio che lo avvisa e lo autorizza a ritirare o a spedire per tuo conto (il tuo nome sarà riportato sul pacco come destinatario/mittente, oltre all’insegna del point).

4 – Ritira il tuo pacco al Punto vendita

Nel momento in cui il pacco sarà ricevuto dal punto vendita e ritirato con ”riserva di controllo“, ti sarà inviato un sms che ti avviserà in tempo reale del ricevimento del pacco.

Da quel momento avrete 14 giorni di tempo per ritirarlo quando e come ti verrà più comodo.

Modalità di ritiro

  • Il ritiro avviene a seguito della compilazione di una Ricevuta di Ritiro che ti verrà consegnata al momento della tua richiesta
    Dovrai indicare:
    • Nella casella Destinatario: il tuo nome completo, quello inserito in fase di registrazione
    • Nella casella Ticket: il numero che viene associato alla spedizione ed è riportato sull’sms di notifica
    • Nella casella Documento di identità:  (C.I. o patente in originale) Tipo e numero di documento di chi fisicamente ritira la spedizione. In caso di delega ad una terza persona, è importante che questa sia in possesso dei dati identificativi dell’utente registrato al nostro servizio e del numero ticket.
  • Si possono far arrivare ai punto vendita solo pacchi del peso massimo di 20 kg.
  • Il pagamento del servizio si effettua contestualmente al ritiro del pacco. Non è necessario farlo prima e nessun altro tipo di compenso sarà dovuto oltre i 2,50 euro di costo del servizio.
  • Non possiamo ritirare pacchi in contrassegno o con somme da pagare al corriere. Fai molta attenzione, in particolare alle merci provenienti da paesi extra CEE, poichè spesso applicano dazi doganali da pagare alla consegna. In questo caso, purtroppo, non potremo accettare il tuo pacco.
  • Richiedi l’invio del tuo ordine in ”unica spedizione“, poichè il costo del servizio è associato al Ticket. Se il mittente suddivide il tuo acquisto in più spedizioni occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni e ti troverai a pagare più di quanto immaginavi.

Cliccando sul bottone, potrai preavvisare e autorizzare il punto vendita a ricevere un pacco a te destinato

Cliccando sul bottone, potrai preavvisare il punto vendita che stai per portare un pacco da spedire